L'uomo dei Fiori

Valeria Ballarati

Data uscita: 15 ottobre 2019

Casa editrice: L’Erudita, di Giulio Perrone – Pagine 238 – €26,00

“Un brillante batteriologo londinese spende la sua vita alla ricerca di rimedi che diano sollievo al fisico ma anche alla mente, e li trova nei fiori di campo.”

 

Sinossi

Sono gli inizi del Novecento e Londra sta assumendo i connotati della grande metropoli europea. In questo quadro c’è un uomo, un medico, il Dott. Edward Bach, che, al caos della vita cittadina e alla notorietà e ricchezza della sua professione, preferisce lunghe passeggiate immerso nella natura, alla ricerca dei segreti di un mondo naturale riservato a chi sa guardare con occhi curiosi.

Questa è la storia di un uomo e dei suoi Fiori.

Con uno stile ricco e una forte espressività descrittiva l’autrice ci accompagna in un viaggio alla scoperta dei rimedi naturali che hanno cambiato il modo di concepire l’essere umano e il rapporto con la propria salute.

Biografia

Valeria Ballarati, nasce a Buscate in provincia di Milano nel 1967. Da vent’anni vive ad Anzio con il marito e la figlia. Dal 2010 è consulente di Fiori di Bach presso la Dr. Edward Bach Foundation UK. Ha un blog personale (www.mangiabiologico.it) sul quale ama scrivere. Ha, inoltre, ottenuto un diploma di operatore turistico.
Questo è il suo primo romanzo.

Valeria Ballarati
Cell. 347-1236255
E-mail: info@mangiabiologico.it